TOUR CILENTO
PAESTUM, CERTOSA DI PADULA, GROTTE DI PERTOSA AGROPOLI E PALINURO
12 – 14 SETTEMBRE 2025
3 giorni / 2 notti in bus
1° giorno - Ritrovo dei partecipanti nella prima mattinata e partenza Paestum. Soste lungo il percorso e pranzo libero. All’arrivo Visita con guida della meravigliosa Valle dei Templi di PAESTUM con i 3 templi dorici, splendidi esempi dell’archeologia greca. Visita del museo archeologico Trasferimento in hotel per cena e pernottamento.
2° giorno – Prima colazione in hotel e partenza in pullman per Padula – Visita guidata della Certosa di San Lorenzo. E’ la più grande Certosa in Italia, tra le più famose, ed è situata a Padula, nel Vallo di Diano, in Provincia di Salerno. Nel 1998 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Pranzo libero e nel pomeriggio visita delle Grotte di Pertosa (ingresso incluso). La visita guidata si svolge a piedi e a bordo di piccole imbarcazioni, queste grotte sono uniche nel loro genere in quanto attraversate da un fiume sotterraneo. A fine visita rientro in hotel per cena e pernottamento.
3° giorno – Dopo la prima colazione partenza in buslungo la costa del Cilento, breve visita di Agropoli: antico borgo marinaro sormontato dal borgo antico e dal Castello Aragonese, da non perdere “la salita degli Scaloni”: la via principale e più gettonata per raggiungere l’antico borgo, una rampa di scale molto grandi che si affaccia direttamente sul mare da dove si può ammirare un favoloso panorama sul golfo del Cilento. Trasferimento a Palinuro per il pranzo libero. Possibilità di organizzare una breve gita in barca. Nel pomeriggio partenza per il rientro.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE MINIMO 25 PERSONE: € 460.00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 60.00
La quota comprende: Viaggio in bus; Sistemazione in hotel 3 stelle camere doppie con servizi privati; trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo; Visite guidate come da programma; Ingresso alle Grotte di Pertosa; Polizza medico/Annullamento; Assistenza. La quota non comprende: Pasti e bevande non menzionati; Biglietti di ingresso a musei, monumenti; Eventuale tassa di soggiorno; Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”